fBB È strage continua: due morti a Crotone

È strage continua: due morti a Crotone

Continua la cronaca di morti sul lavoro

Lutto cittadino a Livorno Un altro grave incidente sul lavoro è accaduto ieri a Crotone. Un muro di contenimento armato è caduto in un cantiere edile uccidendo due persone e ferendone gravemente un’altra. Purtroppo quasi ogni giorno dobbiamo fare i conti con queste tragiche notizie e probabilmente non basta la speranza per fermare le stragi sui luoghi di lavoro. Sono passati dieci anni dal “Testo Unico di salute e sicurezza sul lavoro” che ancora attende però la firma su venti decreti attuativi.
È sempre più urgente vedere da parte dello Stato, delle istituzioni e delle imprese un interesse maggiore per la sicurezza sul lavoro, così da evitare che incidenti mortali, non accadano più con la frequenza che siamo abituati a vedere ormai da molti anni a questa parte, superando l’assurda giustificazione che la ripresa economica necessariamente è accompagnata da sacrifici umani.

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000