fBB Continuano le scosse di terremoto nel Centro Italia

Continuano le scosse di terremoto nel Centro Italia

Paura nella notte a Macerata

Terremoto Sembra non volersi placare lo sciame sismico che dall’agosto del 2016 ha messo in ginocchio tante cittadine e paesi del centro Italia. Alle 5:11 di questa mattina, una scossa di magnitudo 4.6 è stata registrata a 2 chilometri da Muccia, in provincia di Macerata. Fortunatamente non ci sono feriti tra gli abitanti, ma alcune case sono state fatte evacuare per precauzione. Alcuni danni sono stati invece rilevati su edifici di culto. È crollato infatti il piccolo campanile della chiesa di Santa Maria di Varano, costruita nel Seicento. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa di questa mattina è da ritenersi legata ai violenti terremoti dell’agosto 2016 e di fine ottobre dello stesso anno. Questo sciame sismico potrebbe protrarsi per un altro anno, dato che la faglia interessata ha un volume molto ampio, anche più di quella che colpì l’Aquila nel 2009.

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000