fBB Curiosità: i giornali degli altri. El Paìs

Curiosità: i giornali degli altri. El Paìs

El País è il quotidiano spagnolo non sportivo, con una media di 457.675 copie giornaliere, a maggior diffusione in Spagna.
Secondo l’Estudio General de Medios del 2005 conterebbe circa 2,1 milioni di lettori, seguito da «El Mundo» con una stima di 1,29 milioni.
Il primo numero è uscito il 4 maggio 1976, nel periodo della transizione democratica spagnola. Il modello di riferimento è stato il quotidiano francese «Le Monde». In pochi anni «El País» diventa il quotidiano di riferimento della moderna Spagna progressista.[1]

Nel 1989 El País ha avviato collaborazioni con altri giornali europei. Il giornale partecipa ad una rete di risorse comuni con La Repubblica e con Le Monde. Dall’ottobre 2001, un supplemento anglofono di El País è incluso nella versione spagnola dell’International Herald Tribune. Dal 2004 all’interno di El País esce l’inserto settimanale New York Times International Weekly.

Il logo

FOTOGALLERY

La prima pagina

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000