fBB Di Vittorio e il Mezzogiorno

Di Vittorio e il Mezzogiorno

A Roma presso la Fondazione Besso alle ore 10.00 la presentazione del libro di Benvenuto e Marotti.

Giuseppe Di Vittorio "Conoscere per sapere, studiare per essere liberi e non subalterni, unità del lavoro nelle contraddizioni delle grandi trasformazioni, il pensiero che non si piega all’immediato ma guarda lontano per disegnare quale società eguale e giusta: è questo il patrimonio che ci ha lasciato in eredità Giuseppe Di Vittorio".
Susanna Camusso

"Di Vittorio è entrato nel mito. Un mito che è rievocazione dell’umano, della semplicità e della straordinarietà di un dirigente vissuto sul crinale di una contraddizione oggettiva del movimento operaio e contadino della sua epoca e della sua stessa organizzazione, la CGIL unitaria, una contraddizione fra unità e autonomia, tra socialismo e libertà, una contraddizione che definirei una e duplice".
Giorgio Benvenuto

FOTOGALLERY

La locandina

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000