fBB E’ stato un coro: Grazie Rino...

E’ stato un coro: Grazie Rino...

Ieri la presentazione del libro "Prima repubblica, una storia di frontiere" (con Gallo, Benvenuto, Follini, Damilano, Colarizi, Attili, Mastroleo, Ceglie e Bordin) nella prestigiosa sede dell’Enciclopedia Italiana si è trasformata in un appassionato ringraziamento al contributo che Rino Formica ha dato alla politica e alle istituzioni del Paese nella sua lunga militanza.
Un parterre di grande rilevanza (Gianni Letta, Paolo Cirino Pomicino, Gerardo Bianco, Ugo Intini, Gennaro Acquaviva, Fabrizio Cicchitto, Gugliemo Epifani, Roberto Speranza, Franco Ottaviano, Alfonso Iacone, Massimo Teodori e un messaggio di Giorgio Napolitano) ha voluto testimoniare l’affetto di tutti nei confronti del politico pugliese che ha chiuso l’iniziativa con uno straordinario e lucido intervento, una sorta di lectio magistralis sulla società e sulla politica italiana del secondo dopoguerra, che ha commosso e scosso i presenti con il forte richiamo al dovere della politica nei confronti degli elettori.

Convegno 6 dicembre 2

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000