fBB E’ strage continua...

E’ strage continua...

Anche ieri un uomo, Mauro Morassi di 55 anni, è uscito di casa per andare a lavorare e non è più tornato, investito da un camion a Marghera mentre era al lavoro.
Salgono così a 152 i lavoratori morti sui luoghi di lavoro nel 2018, un numero notevolmente superiore rispetto ai 113 dello stesso periodo del 2017.

Lutto a Marghera Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, l’uomo si trovava in un ’angolo cieco’, fuori dalla visuale dove stava operando il camion condotto da un autista residente a Tavagnacco (Udine). Probabilmente per una distrazione di entrambi, e per la presenza del cantiere dei lavori di asfaltatura, Morassi è stato travolto all’improvviso dalle ruote del mezzo pesante.
L’allarme è stato lanciato da un suo collega presente sul posto, ma ormai non c’era più niente da fare: agli operatori del 118 non è rimasto altro che constatare la morte dell’uomo.

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000