fBB I have a dream.

I have a dream.

Sono le 18,01 del 4 aprile 1968, Martin Luther King, il reverendo premio Nobel per la pace nel 1964, è sul balcone della stanza del Lorraine Motel, uno dei pochi alberghi in città ad ammettere senza problemi gli afroamericani,
di Memphis (Tennessee).
Il giorno prima aveva partecipato alla marcia in favore degli spazzini della città che erano in sciopero e tenuto il suo ultimo discorso pubblico “I’ve been the Mountaintop”.
Mentre, sulla veranda del’albergo, si intrattiene a parlare con i suoi collaboratori, dalla casa di fronte vengono sparati alcuni colpi di fucile: Martin Luther King cade riverso sulla ringhiera. Morirà pochi minuti dopo.

Sono le 18,01 del 4 aprile 1968, Martin Luther King, il reverendo premio Nobel per la pace nel 1964, è sul balcone della stanza del Lorraine Motel, uno dei pochi alberghi in città ad ammettere senza problemi gli afroamericani,  di Memphis (Tennessee). Il giorno prima aveva partecipato alla marcia in favore degli spazzini della città che erano in sciopero e tenuto il suo ultimo discorso pubblico “I’ve been the Mountaintop”. Mentre, sulla veranda del’albergo, si intrattiene a parlare con i suoi collaboratori, dalla casa di fronte vengono sparati alcuni colpi di fucile: Martin Luther King cade riverso sulla ringhiera. Morirà pochi minuti dopo.

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000