fBB Il muro di Berlino

Il muro di Berlino

Muro Berlino Per 28 anni una ferita profondissima ha segnato il cuore dell’Europa e di tutta la democrazia occidentale.
Dall’agosto del 1961 al novembre del 1989 un muro ha diviso Berlino la città simbolo della Germania uscita dalla seconda guerra mondiale.
Era il 13 agosto quando il regime comunista dell’Unione Sovietica eresse un muro che divise la città
Un maledetto muro che allontano‘ non solo famiglie, amicizie, rapporti ma anche e sopratutto due mentalità, due modi di vedere il futuro, se di futuro per il regime sovietico si può parlare, che il tempo è e la storia hanno giudicato.
Due anni dopo,il 26 giugno del 1963, John Fitzgerald Kennedy, presidente degli Stati Uniti d’America, durante la visita ufficiale a Berlino tenne il famoso discorso “ Ich bin ein Berliner" una delle frasi che ha segnato il novecento

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000