fBB Nel Memorial Martin Luther King di Atlanta sarà aperta anche la casa di famiglia

Nel Memorial Martin Luther King di Atlanta sarà aperta anche la casa di famiglia

L’importanza del ricordo e della memoria di uno degli attivisti pacifisti più importanti degli ultimi cinquant’anni

Martin Luthe King In Georgia, ad Atlanta sono stati dedicati degli edifici per la memoria di Martin Luther King. È possibile vedere la casa natale al numero 501 di Auburn Avenue e la chiesa battista Ebenezer, dove Martin Luther King da ragazzo ascoltava i discorsi del nonno e del padre. Ovviamente si potranno visitare anche la sua tombe e quella della moglie Coretta Scott.
Oggi è davvero molto importante dare valore al ricordo di personaggi che nel passato hanno fatto tanto per l’umanità. Martin Luther King è il personaggio simbolo della lotta contro le discriminazioni degli afroamericani e ancora oggi viene preso come modello, per ricordare che i diritti civili, diritti che in realtà dovrebbero essere la normalità nel mondo, sono sempre presenti e non devono essere dimenticati. Martin Luther King è stato assassinato cinquantuno anni fa (era il 1968) ma il suo messaggio di pace e di non violenza è ancora vivo nelle menti delle persone. Con l’augurio che il suo pensiero torni più forte e "prepotente" di prima, soprattutto in queso momento storico, il ricordo non può che far bene.

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000