fBB Pierluigi Bertinelli ci ha lasciati

Pierluigi Bertinelli ci ha lasciati

All’età di ottantacinque anni ci ha lasciati ieri 1° maggio Pierluigi Bertinelli.

Bertinelli Un amico della fondazione, un grande dirigente sindacale, uno dei protagonisti dello sviluppo della UIL, una sua colonna portante.
Giovane segretario della Uil di Cremona è stato l’artefice e il protagonista della costituzione, il 1° febbraio del 1994, della Uila, di cui è stato Segretario Generale fino al 1995, quando, nominato dal governo, assume la carica di Commissario straordinario dello SCAU.
È stato fondatore e presidente della Fondazione Argentina Altobelli.
Ci mancherai.

Una vecchia foto d’archivio. 1968: Italo Viglianesi a Cremona ad un comizio, sono riconoscibili Pierluigi Bertinelli, Giorgio Pecci e Renato Ferrari.

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000