fBB Premio Buozzi 2006

Premio Buozzi 2006

Un giornalista, scrittore e storico, Corrado Augias, e la Comunità di San Patrignano sono i vincitori del Premio Buozzi 2006.
Giorgio Benvenuto e Luigi Angeletti consegnano il riconoscimento alle 14 presso la sede della Uil in Via Lucullo a Roma.

Corrado Augias
A Corrado Augias, per il suo multiforme impegno nel mondo dell’informazione e della cultura, che svolge con onestà intellettuale ed acutezza e per la sua capacità di cogliere novità ed aspetti meno conosciuti della nostra società.
Una società sempre più della comunicazione e dell’immagine: Corrado Augias ne rappresenta un punto fermo per chiarezza espositiva e narrativa, capace di stimolare attenzione e curiosità, ma soprattutto capace di lasciare traccia in chi ha avuto l’occasione di apprezzarlo sia come giornalista sia come scrittore.

Comunità di San Patrignano
Alla Comunità di San Patrignano, per il ruolo determinante che svolge da anni nella battaglia contro l’emarginazione. La passione e l’amore sono alla base dell’impegno della Comunità verso persone che la società spesso emargina senza prova di appello.
Accoglienza e recupero le parole chiave di questo impegno, ritrovare il futuro l’obiettivo per chi transita nella grande famiglia di San Patrignano.
Un esempio che deve far riflettere la società per non lasciare soli coloro che si impegnano su un terreno così difficile ma essenziale.

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000