fBB Quando il fisco funziona

Quando il fisco funziona

Il 17 ottobre del 1931 Al Capone viene condannato per evasione fiscale a undici anni di carcere e a una pesante multa di 50.000 dollari.
Il pericolo pubblico numero uno dell’FBI entra in carcere non per i numerosi crimini commessi, ma per la tenacia di una squadra del Dipartimento del Tesoro americano che con un lavoro di intercettazioni telefoniche e di incrocio dei movimenti finanziari di Al Capone e dei suoi soci portarono prima all’incriminazione e all’arresto del gangster, e poi alla sua reclusione prima nel penitenziario di Atlanta e poi ad Alcatraz.

Al Capone Vogliamo ricordare il film di Brian De Palma, "Gli intoccabili", che ha mirabilmente raccontato questa storia.
Un cast d’eccezione per interpretare i ruoli del film: Kevin Costner, Robert De Niro, Sean Connery (che nei panni del poliziotto Jim Malone guadagna il primo e unico Oscar della sua carriera come miglior attore non protagonista), Andy Garcia, Charles Martin Smith e Jack Kehoe.

FOTOGALLERY

La locandina del film Gli intoccabili

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000