fBB Roma, Istituto della Enciclopedia Italiana. Presentazione del libro "Antonio Landolfi. Il socialista con gli occhiali".

Roma, Istituto della Enciclopedia Italiana. Presentazione del libro "Antonio Landolfi. Il socialista con gli occhiali".

Ne discutono Gennaro ACQUAVIVA, Giorgio BENVENUTO, Luigi COVATTA , Luciano PELLICANI Paolo PIRANI, Claudio SIGNORILE, Giuseppe TAMBURRANO
Coordina Massimo BORDIN

Questo libro nasce una sera d’estate su una terrazza affacciata sul mare. Quando Antonio Landolfi decise che era arrivato il momento di cimentarsi con la cronaca degli eventi vissuti in prima persona nel corso degli anni trascorsi al PSI. Ci lavorò alacremente, nonostante la malattia che presto lo costrinse a interrompere. Non è quindi una raccolta esaustiva degli scritti di Landolfi e nemmeno un libro di memorie come lo aveva concepito il suo autore. È il pensiero autentico di un autentico socialista che provò a raccontarci qualcosa della nostra storia.

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000