fBB Ricordando le notti magiche

   01 Febbraio 2018

Ricordando le notti magiche

di Novembre

Azeglio Vicini Se ne è andato Azeglio Vicini, una delle ultime figure di un calcio che non c’è più, un calcio che poteva ancora ricollegarsi, almeno nella gestione, a quello di Valcareggi e di Bearzot.
Ricordiamo con nostalgia le "notti magiche" ispirate da un ragazzo siciliano, Totò Schillaci, che nonostante la delusione di aver perso con l’Argentina di Maradona ci hanno regalato la gioa di un terzo posto conquistato contro i maestri inglesi d’oltre Manica.
Ma ricordiamo con nostalgia un calcio, quello di Vicini, educato, compassato, dal quale era uscito di scena in silenzio, un calcio che nulla ha a che vedere con quello di oggi, che si gioca tutti i giorni ad ogni ora, che vive di VAR e di polemiche, di intrighi e diritti tv.
La scomparsa di Vicini ha fermato, almeno per un momento, questa frenesia.
Grazie, Azeglio, per il tuo esempio di semplicità ed essenzialità.

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000