fBB 140 anni nasceva un genio. Buon compleanno Einstein

140 anni nasceva un genio. Buon compleanno Einstein

Albert Einstein, nato il 14 marzo 1879, è stato uno dei fisici più importanti della storia, che cambiò in maniera radicale l’interpretazione del mondo fisico, grazie alla sua teoria della relatività. Oltre però ad essere stato un genio nell’ambito scientifico, Einstein si impegnò anche dal punto di vista filosofico. Era un amante delle tesi di Immanuel Kant, oltre che di Spinoza e Schopenhauer. É stato uno studioso dell’epistemologia (la filosofia della scienza, disciplina che si occupa dello studio dei metodi di qualsiasi disciplina scientifica). Si impegnò inoltre sul fronte politico. Si considerava un pacifista e un umanista. Negli ultimi anni della sua vita si considerò anche un socialista e si schierò sempre contro qualsiasi forma di dittutura. Proprio per questo fuggì dalla Germania quando il nazismo andò al potere.
Auguri ad un genio.

Albert Einstein, nato il 14 marzo 1879, è stato uno dei fisici più importanti della storia, che cambiò in maniera radicale l’interpretazione del mondo fisico, grazie alla sua teoria della relatività. Oltre però ad essere stato un genio nell’ambito scientifico, Einstein si impegnò anche dal punto di vista filosofico. Era un amante delle tesi di Immanuel Kant, oltre che di Spinoza e Schopenhauer. É stato uno studioso dell’epistemologia (la filosofia della scienza, disciplina che si occupa dello studio dei metodi di qualsiasi disciplina scientifica). Si impegnò inoltre sul fronte politico. Si considerava un pacifista e un umanista. Negli ultimi anni della sua vita si considerò anche un socialista e si schierò sempre contro qualsiasi forma di dittutura. Proprio per questo fuggì dalla Germania quando il nazismo andò al potere. Auguri ad un genio.

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000