fBB Finisce la Primavera di Praga

Finisce la Primavera di Praga

Primavera di Praga Nella notte tra il 20 e il 21 agosto 1968 migliaia di soldati e 5.000 carri armati dell’URSS e del Patto di Varsavia invasero la Cecoslovacchia mettendo fine ai Socialismo dal volto umano di Alexander Dubček.
Finisce nel sangue la Primavera di Praga.
Per ricordare questo avvenimento desideriamo pubblicare l’incipit de ‘L’insostenibile leggerezza dell’essere’ di Milan Kundera, uno dei libri che, prendendo spunto da quegli avvenimenti, ha segnato la cultura del novecento.

L’idea dell’eterno ritorno è misteriosa e con essa Nietzsche ha messo molti filosofi nell’imbarazzo; pensare che un giorno ogni cosa si ripeterà così come l’abbiamo già vissuta, e che anche questa ripetizione debba ripetersi all’infinito! Che significato ha questo folle mito?

Fondazione Bruno Buozzi

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

 

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice...

• Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
• Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
• Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589
• Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000