Dott.ssa Clelia Barranco

Dott.ssa Clelia Barranco

Clelia Barranco si è laureata in Giurisprudenza, corso di laurea magistrale LMG/01, presso l’Università degli studi “Roma Tre” nel 2021, con votazione 107/110, discutendo la tesi di laurea in Diritto Civile dal titolo: “Il regolamento in materia di vendite sottocosto: questioni interpretative tra concorrenza sleale e Antitrust” relatore Prof. Avv. Andrea Zoppini. In precedenza ha frequentato il Liceo Classico “Mandralisca” di Cefalù (PA), diplomandosi nel 2012.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma, è entrata a far parte del team dello Studio legale Scoccini & Associati, presso cui svolge, dall’aprile 2022, la pratica forense propedeutica al conseguimento dell’esame di abilitazione alla professione di avvocato, con l’intento di partecipare al prossimo bando 2023-2024. Coadiuvando il dominus Avv. Giovanni Scoccini nello svolgimento delle attività professionali dello Studio, ha avuto modo di perfezionare, in particolare nelle materie del Diritto Civile e del Diritto della concorrenza Antitrust, il metodo di redazione degli atti di giudizio, volti alla difesa dei clienti, curando le relazioni con gli stessi e più in generale la comunicazione esterna. La sua attività si estende inoltre al contenzioso amministrativo ed a quello tributario, ai procedimenti esecutivi mobiliari e immobiliari, e al diritto dei contratti, affiancando tecniche di esercizio pratico ad una costante attività di ricerca giuridica.

Nel corso della carriera accademica ha conseguito, ottenendo un career certificate con votazione A, il corso: “The science of Well-Being” con la Prof. Laurie Santos della Yale University.

Di famiglia bilingue, ha acquisito solide competenze di speaking, writing and conversation in lingua inglese. Ha ottenuto la certificazione di livello B2.2 grade 8 con votazione finale A+ tramite College scholarship stage della University of Wolverhampton, con sede a Telford, Shropshire, UK. Ha concluso il corso di inglese C2, prossima alla certificazione Madrelingua, presso l’ente certificatore internazionale Trinity College London. Clelia sta attualmente frequentando il terzo semestre di formazione obbligatoria per praticanti avvocati con rilevanza nazionale, coordinato dalla Scuola Forense Foroeuropeo di Roma.